Web marketing
logo_piccolo_easy_vision2

facebook
instagram
youtube

youtube
facebook
instagram
img_8183.jpeg

Easy Vision è un marchio registrato.

Tutti i diritti sono riservati.

Logos Engineering Srl

via Isolato Egadi 12/b

91025 - Marsala (TP)- Italia

C.F. / P.Iva: 02006910810

Tel: +39 0923 952636

info@logosengineering.com

Blog detail

donnafugata
donnafugata

PARTNERS

Don Marco Renda

Fabio Ingrassia

Pasquale Pandolfo

Gaetano Edoardo Alagna

Sara Parrinello
Piero Gallo

SPONSOR

Lions Club Marsala

Donnafugata

Baglio Oro

Logos Engineering

Alex Cena 

Adriana Adamo

lions
lions
logo_bagliooro_home3
logo_bagliooro_home3
logo-logoseng
logo-logoseng

Anteprima video QR Code Chiesa del Purgatorio

17-06-2023 23:09

Easy Vision

Easy vision, easy vision, chiesa del purgatorio marsala, #easyvision, #lionsclubmarsala, #chiesapurgatoriomarsala, #fabioingrassia, #elianatumbarello, #margheritaspano, #donmarcorenda, don marco renda,

Anteprima video QR Code Chiesa del Purgatorio

Il Lions Club Marsala, il 25 giugno 2023 consegnerà ufficialmente a Don Marco Renda, Arciprete di Marsala, la targa con il QR Code della Chiesa del Purgatorio

Lions Club di Marsala presenta il video - QR Code:

Chiesa del Purgatorio di Marsala (Easy Vision)

 

Easy Vision è molto più di un semplice sistema di visita guidata. È una soluzione inclusiva che rimuove le barriere. Grazie a un QR code applicato all'ingresso dei musei e dei siti, Easy Vision permette a coloro che hanno difficoltà motorie di accedere facilmente a esperienze culturali straordinarie. Tutto ciò che serve è un semplice telefonino. Easy Vision è una testimonianza dell'impegno per l'accessibilità culturale. 

 

Sosteniamo Easy Vision e altre iniziative che rendono il nostro patrimonio culturale accessibile a tutti. Vogliamo che ogni individuo, indipendentemente dalle proprie capacità fisiche, possa immergersi nella bellezza della storia che ci circonda.

 

Easy Vision non è solo targhette con il QR Code. Infatti, senza i contenuti video, audio e testuali pubblicati online e disponibili h24 in tutto il mondo, ovviamente Easy Vision non potrebbe funzionare. Quindi grazie a tutti coloro che ogni giorno lavorano per consentire che Easy Vision sia visibile al pubblico che inquadra il QR Code, ma grazie soprattutto perché lo rendono visibile al pubblico di tutto il mondo, tramite youtube, sito Internet, canali social e google map.

 

Un progetto iniziato quasi per gioco e che adesso diventa sempre più importante, diventando un archivio prezioso dei nostri beni culturali, un modo per fermare il tempo. Si pensi all'erosione della Grotta della Sibilla per le continue infiltrazioni di acqua. Adesso i mosaici di quel pavimento, unici al mondo, si possono ammirare solo su Easy Vision, che per fortuna riuscì ad effettuare le riprese quando ancora i mosaici erano visibili.

 

Ad oggi, con la Chiesa del Purgatorio, sono ben nove i punti della mappa Easy Vision, tutti realizzati con il supporto del Lions Club di Marsala. Vogliamo condividere con voi il piacere di elencarli tutti:

 

Museo degli Arazzi

Crispia Salvia

Grotta della Sibilla

Grotta di Santa Venera

Chiesa Madre San Tommaso di Canterbury

Evoluzione del Caravaggismo

Madonna della Cava

Santa Maria dell'Itria e la Vergine Orante

Chiesa del Purgatorio

 

Non sono pochi! Considerando anche i tempi per le autorizzazioni, le difficoltà delle riprese e la complessità delle tecnologie utilizzate per essere sempre online. I nove video, cui sicuramente ne seguiranno tanti altri, rimarranno per sempre un valido archivio storico dei nostri tesori, facilmente consultabile da tutti, anche da studiosi, enti di ricerca, scuole ed università di tutto il mondo.

 

Il Lions Club Marsala ha sempre sostenuto Easy Vision e ringrazia tutti i sostenitori del progetto. Grazie al socio Alex Cena ed alla sua consorte Adriana Adamo che il giorno del loro matrimonio hanno donato al Lions Club Marsala ben 700 euro, interamente devoluti al progetto Easy Vision, consentendo di completare il progetto Chiesa del Purgatorio.

 

Il 25 giugno 2023, in occasione del Passaggio della Campana del Lions Club Marsala, il Presidente dr. Michele Fici consegnerà a Don Marco Renda, Arciprete di Marsala, la targa con il QR Code da posizionare all'ingresso della Chiesa del Purgatorio. Nella targa, come sempre, sono ricordati gli sponsor che hanno permesso questa realizzazione.  

 

Nella stessa occasione sarà proiettato il video della Chiesa del Purgatorio, già pubblicato su Youtube, sito Easy Vision, mappa interattiva di Google, Facebook e Instagram

 

Tutti i cittadini e i turisti che inquadreranno con il telefonino il QR Code posto all'ingresso della Chiesa potranno guardare il video-documentario. Ma la cosa più importante è che i video Easy Vision sono visibili sempre, giorno e notte, in tutto il mondo sui canali youtube, sul sito e sui social. 

 

E adesso, a completamento del progetto, i video sono visibili sulla mappa Google interattiva creata sul sito Easy Vision, che consente, passeggiando per la città di Marsala, sia di vedere tutti i video realizzati, sia di localizzare con precisione millimetrica i punti Easy Vision e di poterli raggiungere facilmente, con le indicazioni e l'assistenza del navigatore Google map. https://easyvisionitalia.it/easy-vision-map La Mappa può anche essere condivisa e quindi essere usata da gruppi e comitive di turisti.

 

Un ringraziamento particolare va quindi a tutti coloro che hanno messo a disposizione le loro competenze. Il progetto Chiesa del Purgatorio non sarebbe stato realizzabile senza l'aiuto concreto di questi amici di Easy Vision:

 

Don Marco Renda - Arciprete Chiesa Madre di Marsala
Fabio Ingrassia - Disegno scene - Fao Design
Annamaria Abate - Docente di Storia dell’Arte 
Susanna Renda -  Docente di Lettere Antiche
Pasquale Pandolfo - Regia, luci, riprese e montaggio di post-produzione 
Margherita Spanò - Produzione esecutiva e coordinamento social
Eliana Tumbarello - Consulenza legale e coordinamento progetto web 
Michele Fici - Presidente Lions Club Marsala
Francesco Gandolfo - Lions Club Marsala
Gaetano Edoardo Alagna - Restauratore

Franco Marino - Servizio liturgico Chiesa Madre di Marsala
Logos Engineering - Produzione

 

Un ringraziamento speciale va al nuovo socio Lions, Alex Cena ed alla sua consorte Adriana Adamo, per avere, con il loro contributo, consentito la realizzazione di questo lavoro Easy Vision.

easy-vision-1-(2).png
chiesa-del-purgatorio-3.png
0a6ffc9c-b7b0-4d03-871b-8fdb568dc5ab.jpegimg_0765.jpegimg_0925.jpeg
img_0939.jpegimg_0941.jpegimg_0940.jpeg
img_0943.jpegimg_0934.jpegimg_0933.jpeg
img_0929.jpeg0a6ffc9c-b7b0-4d03-871b-8fdb568dc5ab.jpegeasy-vision-1-(2).png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder